ufficio
shutterstock.com

Alkemy cerca nuove risorse da impiegare in Lombardia, Lazio e Piemonte

La famosa azienda specializzata nel settore della trasformazione digitale Alkemy ricerca con assunzione immediata ben 50 risorse, tra neolaureati e professionisti, da distribuire tra la Lombardia, il Lazio e il Piemonte. Di seguito trovate tutte le informazioni sui profili richiesti e come candidarsi.

Prima qualche cenno su Alkemy

Alkemy s.p.a. è un’azienda italiana fondata a Milano nel 2012. Supporta le grandi e medie aziende nei processi di miglioramento della competitività e della posizione di mercato. Questo obiettivo è perseguito da Alkemy attraverso lo sviluppo di modelli di business coerenti con l’innovazione tecnologica e con i comportamenti dei consumatori.

I settori in cui si svolge l’attività aziendale sono molteplici: Strategy, Technology, Communication, Performance, Insights & Analytics e Design. Alkemy ha diversi sedi in Italia, nelle città di Milano, Roma, Torino, Cosenza e Cagliari e all’estero, in particolare a Belgrado, Madrid e Città del Messico. Alkemy è quotata in Borsa dal 2017.

I profili richiesti da Alkemy

Come anticipato sopra, Alkemy, società attiva nel mercato della trasformazione digitale per le aziende, avvierà un iter selettivo per nuove assunzioni in Italia. La notizia è stata confermata da Silvia Bosani, People and Culture Director dell’azienda, in una recente intervista rilasciata a RTL 102.5 per la rubrica Il post in fabbrica. Alkamy conta ben 700 dipendenti e attualmente cerca altre 50 figure professionali da inserire in azienda.

Per i nuovi posti di lavoro, che andranno a ricoprire diversi livelli di seniority, si cercano neolaureati e professionisti specializzati. I neo-assunti lavoreranno nelle principali sedi italiane dellìazienda, a MilanoRoma e Torino.

In particolare, i nuovi dipendenti verranno inseriti nelle seguenti aree operative:

  • sati – si cercano profili sia junior, neolaureati, che persone con esperienza anche pluriennale, provenienti da percorsi universitari in ambito scientifico (laurea in statistica, matematica, economia, informatica o ingegneria);
  • sales force – la ricerca è rivolta a profili tecnici, in particolare sviluppatori;
  • strategy consultant – si cercano candidati provenienti dal settore della consulenza strategica e dell’innovazione, sia neolaureati in economia ed ingegneria, che professionisti con esperienza.

Come candidarsi

Chi volesse partecipare alla selezione, può visitare il sito web dell’azienda e candidarsi inoltrando il proprio Cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’area Contacts, che si trova a fondo pagina. Alkemy raccoglie inoltre le candidature anche tramite la pagina aziendale presente su LinkedIn.