Questo aceto nasce da una lavorazione sapiente del frutto fresco bio, che permette di conservare il gusto caratteristico del melograno appena colto e di mantenerne inalterate le proprietà nutritive e benefiche

L’Aceto di Melograno biologico Mengazzoli si contraddistingue per il suo gusto acidulo intensamente fruttato e per la ricchezza di acido acetico, un alleato naturale della buona digestione. Questo aceto nasce da una lavorazione sapiente del frutto fresco bio, che permette di conservare il gusto caratteristico del melograno appena colto e di mantenerne inalterate le proprietà nutritive e benefiche, senza l’aggiunta di additivi. La natura offre già tutto quello che serve.

Il frutto di melograno è, infatti, particolarmente ricco di: antiossidanti utili per combattere i radicali liberi, vitamina C (un solo melograno ne contiene quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornaliero di un uomo adulto), vitamina Kvitamine del gruppo B, potassio e minerali come ferrocalcio, magnesio e fosforo. Le virtù anticoagulanti del melograno sono note e si dimostrano preziose nella protezione cardiovascolare.

Adatto anche ai formaggi

L’Aceto di Melograno biologico, che contiene solamente 4 Kcal in 10 ml per porzione, è ideale per condire le insalate in abbinamento all’olio extra vergine di oliva, con il quale può creare una vinaigrette saporita e dal tono sapido, potendo così eliminare l’utilizzo del sale. Eccellente su carni bianche, sorprendente su crostacei e pesce alla griglia. Da provare su formaggi morbidi e nella freschezza di una macedonia di frutta.