donna esercizi pc
(Shutterstock.com)

Il corso servirà ad acquisire le tecniche e gli strumenti di progettazione grafica ed è rivolto ai disoccupati e inoccupati che possiedono i requisiti del Programma GOL

Proposta di formazione a Brescia (Lombardia) nel campo della grafica digitale con il corso gratuito “Graphic Design: tecniche e strumenti di progettazione grafica”. Il percorso è aperto a disoccupati e inoccupati che possiedono i requisiti del Programma GOL ed è proposto dal Centro Formazione Avanzata CFA. C’è tempo per iscriversi fino al 3 ottobre, collegandosi a centrocfa.com/corso/graphic-design-tecniche-e-strumenti-di-progettazione-grafica-8999/ e compilando il Modulo presente. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sul corso e su come partecipare.

Centro Formazione Avanzata CFA

Il centro ha sedi a Brescia e a Pumenengo, in provincia di Bergamo ed è accreditato presso la regione Lombardia per gli ambiti della formazione professionale e dei servizi al lavoro. Nel 2006 riceve l’accreditamento Forma.Temp e nel 2022 anche l’autorizzazione del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale per attività di ricerca e selezione del personale e sostegno alla ricollocazione professionale.

Il corso di grafica

Il Centro Formazione Avanzata CFA propone “Graphic Design: tecniche e strumenti di progettazione grafica”. Si tratta di un corso gratuito che rientra nel Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori di Regione Lombardia. L’obiettivo formativo sarà quello di raggiungere le

competenze previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP).

Il corso propone i seguenti contenuti:

  • applicare tecniche di computer grafica;
  • applicare tecniche di impaginazione;
  • applicare tecniche di photoediting;
  • applicare tecniche di progettazione grafica;
  • utilizzare software elaborazione e ritocco immagini;
  • utilizzare software grafica-impaginazione.

A chi è rivolto

Il corso di graphic design è rivoto a disoccupati e inoccupati in possesso dei requisiti del Programma GOL.

Luogo, durata e iscrizioni al corso

Il corso avrà luogo a Brescia, presso CFA S.R.L. in via Bruno Buozzi, 1. Le lezioni si svolgeranno dal 9 ottobre fino al 13 ottobre 2023, per una durata di 40 ore dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00.Alla fine del corso sarà rilasciato una Certificazione delle Abilità e Conoscenze (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali QRSP).