
A Castiglioncello, in Toscana
È in vendita, per 6 milioni di euro, la meravigliosa villa al mare a Castiglioncello, in Toscana, del grande Alberto Sordi. Se ne occupa l’agenzia immobiliare Engel&Völkers, che sul suo sito internet la descrive così: “Appartenuta al pittore Vittorio Corcos e poi ad Alberto Sordi, villa Corcos-Sordi è una stupenda dimora di fine ‘800 unica nel suo genere.
Costruita a picco sul mare di Castiglioncello, nella cornice della splendida Costa degli Etruschi livornese, la proprietà è composta da una villa, due dépendance indipendenti e un rigoglioso giardino. Ristrutturata con cura, la dimora è protetta da: recinzione antintrusione, sistema di allarme e cancello elettrico.
Grande 900 mq, la casa si sviluppa su 4 piani. Magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca impreziosiscono ogni stanza. Al piano seminterrato – livello piscina – si trovano: sala da pranzo, cucina, ufficio, sala biliardo, sala di rappresentanza e un bagno, oltre a locali per il personale e diversi vani tecnici. Il piano terra ospita un ampio ingresso, una biblioteca con camino e due camere da letto con bagno privato. Una spaziosa terrazza, affacciata direttamente sul mare, circonda parte di questo livello. La zona notte si trova al primo piano ed è composta da quattro ampie camere da letto e due bagni. Salendo ancora le scale, si giunge alla “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da terrazza panoramica a 360°”.
Chissà chi sarà il suo prossimo proprietario.
Le immagini della villa sulla pagina dell’agenzia immobiliare: www.engelvoelkers.com/it-it/immobile/villa-corcos-sordi%3A-lusso-a-castiglioncello-4202253.1387634_exp/