videocassette-vintage-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio videocassette vintage per un arredamento sostenibile

Videoregistratore, videocassetta inserita e la serata poteva cominciare! Ah, quanto era bello poter registrare un film dalla TV. Bastava avere un videoregistratore e una videocassetta, non serviva altro. Poi, sono arrivati i DVD, mentre da un po’ di tempo a questa parte si guarda tutto su internet. Insomma, non c’è più poesia, come è successo dal passaggio dei giradischi ai lettori CD… tutta un’altra cosa! E quindi che fare con le videocassette che continuano a occupare una parte consistente della vostra libreria? Gettarle tutte nel cassonetto? Assolutamente no, perché possono trasformarsi in videocassette vintage per un arredamento sostenibile.

Le vostre vecchie videocassette possono diventare anche delle originali mensole. Basta solamente assemblarle a forma di cubo e per tenerle unite usate della colla adatta per la plastica. Facile no?

E se vi dicessi che le vostre videocassette vintage possono essere usate anche per creare dei portagioie? Eh sì, in questo caso, però, a essere usata non sarà la videocassetta ma la sua fedele custodia in plastica. Personalizzatela come volete, coloratela, imbottitela, insomma scatenate la fantasia!

Non vi serve un portagioie, ma volete qualcosa di altrettanto utile? Potete sempre realizzare un portamatite, per contenere le matitte per truccarsi, o anche quelle per colorare, perché no?! Insomma, potete metterci dentro qualsiasi altra cosa vi venga in mente!

Infatti, con le custodie delle videocassette potete confezionare anche un astuccio per la scuola da regalare ai vostri figli. Sicuramente, un oggetto unico e, soprattutto, green!

Non c’è limite a quello che si può fare con le videocassette vintage e, come abbiamo visto anche con le custodie. Questo è solo l’inizio di un viaggio che ci farà conoscere diversi modi per riutilizzare questo oggetto del passato ma che, nonostante questo, continua a fare parte delle nostre vite, in un modo o nell’altro!