vhs-vintage-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Suggerimenti su come poter riutilizzare, nel miglior modo possibile, VHS vintage per un arredamento sostenibile

Prosegue il nostro viaggio nel magico mondo del riuso e del riutilizzo, in questo caso delle VHS vintage per un arredamento sostenibile. Idee utili per poter riutilizzare tutte quelle videocassette che occupano interi spazi e, addirittura, angoli delle vostre quattro mura.

Vostra moglie sta pensando, ormai da diverso tempo, di buttarvi fuori di casa, perché non vi siete sbarazzati di tutta la collezione di vecchie videocassette? Tranquilli, otrebbe aver ragione. Comunq vi potete sempre giocare la carta del riciclo creativo. Eh già, perché le vostre VHS vintage possono venire utilizzate anche per creare dei tavolini. Con questi oggetti potete abbellirne uno (se lo avete già), oppure costruirlo direttamente. A voi la scelta, in entrambi i casi sarà comunque un utilizzo creativo!

E che ne pensate delle librerie? Incastrate e incollate nel giusto verso, le vostre vecchie videocassette possono diventare anche dei mobili, assolutamente unici e, soprattutto, green!

Un altro complemento d’arredo, che potrebbe sembrare piccolo alla vista, ma di grande eleganza e utilità è, senza dubbio, il sottobicchiere. Basta prendere la bobina, dove solitamente è contenuto il nastro, estrarla, togliere naturalmente il nastro, e il gioco è fatto! Non vi resta che personalizzarlo a piacere.

A proposito di nastro, anche quello della cassetta può essere riutilizzato in maniera originale e creativa. Ad esempio, per realizzare delle coccarde o anche delle spille. Magari, potreste regalarle alla vostra dolce metà, giusto per farle toccare con mano quante cose possono essere create con questi oggetti.

Siamo giunti alla fine di questo viaggio attraverso il riciclo creativo delle videocassette vintage. Questi, però, sono solo alcuni semplici suggerimenti per poter donare una nuova vita alle vostre vecchie videocassette. Eh sì, perché ci sono tanti altri modi per riutilizzare questi oggetti, ma sta a voi a trovarne di nuovi. Buon divertimento!