pneumatici-vintage-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio pneumatici vintage per un arredamento sostenibile

Se in casa non si deve (o almeno si dovrebbe), cercare di buttare via niente, per la stragrande maggioranza delle persone è più facile buttare via le cose apparentemente inutii e comprarne altre nuove. Ma, in casa, tutto si puo utilizzare e anche quello che teniamo fuori come, ad esempio, i pneumatici vintage per un arredamento sostenibile.

Cuccia

Se avete il garage pieno di vecchi pneumatici è venuto il momento di sbarazzarvene. No, che avete capito, non intendevo gettarli via, ma dargli una nuova vita. Se non servono più per andare su strada, possono trasformarsi in qualcos’altro, diventare qualcos’altro. Cosa, beh, possono essere usati come cuccia per i vostri amici a quattro zampe. Basta aggiungerci un cuscino comodo, e il vostro pelosetto vi ringrazierà.

Altalena

Non avete cani, ma figli sì? Non c’è alcun problema, i vostri pneumatici vintage possono diventare delle “altalene green”, ecosostenibili insomma. Molto simili a quelle che si trovano nei parchetti, ma fatte con amore dal papà hanno tutto un altro sapore, non credete? In questo modo, avrete costruito un piccolo parco giochi nel vostro giardino, per la felicità dei vostri figli.

Portaombrelli

Un altro oggetto molto utile e, soprattutto, di grande design è il portaombrelli. Ebbene sì, i vostri vecchi pneumatici possono recitare anche questa parte. Impilati uno sopra laltro, oppure, se volete realizzare qualcosa di veramente creativo, potete sempre praticare dei buchi sul vostro pneumatico e infilarci tutti gli ombrelli. Niente male, vero?

Scalinata

I pneumatici vintage possono rivelarsi molto utili anche come scalini. Se abitate in collina e state pensando di realizzare una scalinata particolare, questi oggetti possono tornarvi molto utili. La vostra scalata verso l’“olimpo del riciclo e del riuso” è appena cominciata!

Anche dei semplici e comuni pneumatici possono fare la fortuna di molti e non solo sulla strada. Tutto può essere utilizzato, in questo caso sia dentro che fuori casa, basta soltanto cercare di “pensare creativo” e l’idea giusta arriverà, garantito!