lego vintage
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio, e in tanti modi diversi, lego vintage per una casa sostenibile

Con i vecchi mattoncini lego si possono creare un sacco di oggetti utili per la vostra casa. Basta solo un po’ di creatività e questi giochi per bambini si possono trasformare in lego vintage per una casa sostenibile.

Avete mai pensato di realizzare una cornice con i vecchi lego? Dovrete solo procurarvi un po’ di colla vinilica e, in un batter d’occhio, avrete creato cornici per foto o anche per quadri davvero ecosostenibili.

Questi oggetti possono dare vita anche dei portachiavi e anche la parete su cui attaccare questi oggetti così utili. Dovrete utilizzare dei mattoncini già forati alla base e il gioco è fatto! Semplice, no?

Se invece avete un sacco di penne sparse sulla vostra scrivania, ma nessun portapenne, ecco che i lego vintage possono venire in vostro aiuto. Sarà un gioco da ragazzi costruire un portapenne degno di questo nome con questi mattoni colorati.

Dalla scrivania in soggiorno passiamo alla cucina. Eh sì, perché con i lego si può anche dare forma ad un contenitore per utensili: dai mestoli, passando per i coltelli fino ad arrivare alle posate, insomma tutto quello che vi serve per preparare e gustare ogni singolo piatto da voi preparato.

Questi sono solo alcuni dei modi in cui dei semplicissimi mattoncini lego vintage possono essere usati per creare degli oggetti di arredamento davvero molto particolari, ma ce ne sono tanti altri e tocca a voi trovarne di nuovi!