Gabbiette-uccelli-vintage-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Come poter riutilizzare gabbiette uccelli vintage per un arredamento sostenibile

Gli uccelli che avevate in gabbia sono tutti volati verso la libertà? Vi sono rimaste solo le gabbiette? Beh, se avete tempo e modo di riflettere sul da farsi, potrebbero essere utilizzate nei modi più disparati, trasformandosi in gabbiette uccelli vintage per un arredamento sostenibile.

Portacandele

Se volete creare un po’ di atmosfera con la vostra amata, nelle lunghe e fredde notti invernali, le candele potrebbero fare al caso vostro. Ma posizionarle in giro per la casa potrebbe essere pericoloso: rischiate di mandare tutto in fumo, letteralmente! E allora che fare? Invece, di sparpagliarle in giro per la casa, potrebbero essere messe all’interno delle gabbiette, e il gioco è fatto! Avrete riutilizzato nel migliore dei modi le vostre “gabbiette per uccelli green”.

Portaocchiali

La vostra passione per gli occhiali da sole è diventata quasi patologica? Tranquilli, non tutto è perduto, perché se in cantina vi sono rimaste alcune gabbiette uccelli vintage potete tenervi stretta la vostra passione. Una volta pulite bene, e magari dipinte con dei colori vivaci, potrebbero trasformarsi in “portaocchiali green”.

Libreria

Le gabbiette possono essere anche usate, se serve, come librerie. Certo, aprire e chiudere ogni volta la porticina per prendere un volume non sarà il massimo della vita, ma volete mettere avete un oggetto di design ecosostenibile come questo? Non ha prezzo…

Portapiante

Anche le vostre piante potrebbero trasferirsi all’interno delle gabbiette. Appese al soffitto, o sopra qualche mobile, queste gabbiette uccelli vintage vi faranno fare una bella figura con vicini e amici. E poi avrete sempre fatto qualcosa per salvare l’ambiente e questo non è una cosa da poco!

Tutto quello che ci serve per riarredare casa non bisogna necessariamente andarlo a comprare nei negozi specializzati, ma possiamo trovarlo dentro casa. Tutto quello che non usiamo più, che non consideriamo più utile, può rivelarsi invece molto utile e le gabbiette uccelli vintage ne sono un esempio.