flaconi di plastica
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio, e in tanti modi diversi, flaconi di plastica per una casa sostenibile

Anche la plastica può essere riutilizzata. Ebbene sì, ed ora che vi ho svelato questo arcano, siete pronti per dare una nuova vita a tutti questi oggetti creati con questo materiale. Se avete dei flaconi di plastica che non sapete dove buttare, potete sempre trasformarli in flaconi di plastica per una casa sostenibile.

Un flacone di plastica può diventare un leggio. Un taglio qui una là e avrete dato vita ad un supporto perfetto per i vostri fogli di carta, il vostro tablet e anche lo smartphone. Semplice da realizzare ma, soprattutto, ecosostenibile.

Se invece i vostri sacchi della spesa si ammucchiano sempre sotto al lavabo in cucina, ho la soluzione giusta per voi: metteteli nei flaconi di plastica. Possono diventare dei veri e propri contenitori per questo tipo di sacchetti, permettendovi così di liberare e guadagnare altro spazio utile in casa.

Un’altra cosa che potete fare con questi oggetti e una paletta da giardino. Sì, avete capito bene. Non ci vorrà molto, dovrete soltanto ritagliare dal flacone la forma della paletta e il gioco è fatto. Perché andare a comprarla in ferramenta quando potete farla in casa?

Non avete bisogno di una paletta da giardino, perché non avete il giardino e non siete amanti dei fiori? Nessun problema, con questi oggetti potete realizzare anche un utile porta spugne da attaccare al rubinetto della vostra cucina.

Abbiamo terminato il nostro viaggio all’internodel riciclo dei flaconi di plastica. Ma non disperate, perché ci sono ancora tanti modi per riutilizzare questi oggetti e quindi non vi resta che aguzzare un po’ l’ingegno e dare libero sfogo alla vostra creatività.