finestra-antica-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio, e in tanti modi diversi, una finestra antica per un arredamento sostenibile

Questa è l’ultima tappa del nostro lungo viaggio all’interno del riuso e riciclo delle finestre vintage. Ma, bando agli indugi e alle ciance, e scopriamo subito altri consigli su come trasformare e far diventare una finestra antica per un arredamento sostenibile.

Se a casa vostra siete abituati a scrivere il menù del giorno come al ristorante, la finestra antica vi può dare una grossa mano. Infatti, questo complemento d’arredo può diventare un vero e proprio menù a dimensione di ristorante. Dovrete solo armarvi di un pennarello e scrivere direttamente sul vetro i nomi delle pietanze che servirete, davvero un’idea originale non c’è che dire!

State cercando un portafiori originale ma non riuscite a trovarlo da nessuna parte? Avete provato a farne uno voi? Con la vostra finestra antica potete realizzare anche questo tipo di oggetto. Rimuovere i vetri e attaccate i vostri vasi ad una cordicella, rimarranno appesi e vi faranno fare una bella figura con i vostri ospiti!

Finestre antiche trasformate in appendiabiti? Tutto è possibile quando a guidarci è la fantasia e la creatività. Appendete alla parete la vostra finestra, rimuovete i vetri o lasciateli se credete, date una bella mano di vernice per svecchiare un po’ il tutto ed avrete creato un appendiabiti davvero eccezionale, garantito!

Orologio da parete con una finestra? Perché no?! Per poter realizzare questo capolavoro del riciclo creativo non dovrete fare altro che appendere un orologio da parete sul telaio della vostra finestra, tutto qu! Siete pronti a contare ore, minuti e secondi con il vostro nuovo orologio?

Purtroppo, come tutti i viaggi, anche questo è terminato. Ma ci sono tanti altri modi in cui potete usare le vostre vecchie finestre e sta a voi scovarli! Buona ricerca, a presto!