doni-fatti-in-casa-per-un-san-valentino-sostenibile
Shutterstock.com

Con pochi e semplici oggetti si possono realizzare anche doni fatti in casa per un San Valentino sostenibile

Non sapete ancora cosa regalare al vostro partner per San Valentino? Niente paura, tutto quello che avete a disposizione può essere usato per confezionare doni fatti in casa per un San Valentino sostenibile.

Cuore di feltro

Un’idea potrebbe arrivare dal feltro. Un materiale molto facile da lavorare e che si presta a molti usi, davvero tanti! Ad esempio, potreste confezionare un sottobicchiere a forma di cuore. Ogni volta che il vostro amore poggerà la tazza o il bicchiere sul vostro sottobicchiere penserà a voi.

Bracciale in Paracord

Uno dei regali fatti in casa per San Valentino, sempre apprezzati sia dagli uomini che dalle donne è, senza dubbio, il bracciale. Possiamo dire che è un pensiero unisex e se lo realizzerete con il paracord (una corda di paracadute di derivazione militare: un semplice cordino di nylon con all’interno altri sette cordini sempre in nylon a loro volta costituiti da altri 7 fili di nylon per un diametro di circa 4mm per il paracord di tipo 3 ad uso civile), sarà  indistruttibile, come il vostro amore!

Anello in filo di rame

Non siete tipi da bracciale? Niente panico, potreste sempre pensare di creare un anello. Non serve essere orafi per dare vita ad un oggetto che è il simbolo stesso della unione tra due persone, ma soltanto un fil di ferro e un paio di pinze per modellarlo.

Bouquet di snack

Se invece vogliamo ritornare sulla strada dolcezza, il bouquet di snack potrebbe essere la soluzione. Infilate un bel biglietto con una dedica d’amore tra una barretta di cioccolato e una caramella gommosa, e il vostro San Valentino sarà ancora più dolce di quello dello scorso anno!

Siamo quasi giunti al termine di questo viaggio tra i regali a costo zero per un San Valentino sostenibile. Nella prossima e ultima puntata, scopriremo altre idee per realizzare il pensiero giusto per la persona giusta con tutto quello che avete a disposizione in casa.