Decorazioni di prodotti eco

L’estate è la stagione per la vita all’aria aperta. In questo periodo dell’anno e nonostante la pandemia in corso sono molte le occasioni di svago e incontro organizzate in posti e location, dalle riunioni familiari ai ritrovi più formali, che si svolgono in ambienti esterni.
Se siete in prima linea come organizzatori gestire una festa potrà essere un motivo di opportunità creativa per adoperare bicchieri e prodotti eco-friendly come quelli in materiale biodegradabile e compostabile.
Si risparmia tempo – utilizzare un servizio in porcellana o vetro richiede qualche impegno in più (rimuovere la polvere, lavare e rimettere a posto il servizio, etc…).
Si possono ottimizzare i tempi senza rinunciare a dare un tocco di colore e originale a una festa con prodotti monouso biodegradabili.

I sottobicchieri

I sottobicchieri da utilizzare sono in cartone telato e acquistabili online o in negozi di articoli per Belle Arti. I prodotti indispensabili per colorarli sono un pennello in setole sintetiche, piatto e quadrato, e dei colori acrilici, a vostra scelta.
All’occorrenza in un piatto versare l’acrilico diluito con poca acqua (l’effetto deve essere consistente e non troppo liquido). La base deve avere uno spessore minimo di 3 mm.
Far asciugare i sottobicchieri in un luogo arieggiato.

Bicchieri e piatti biodegradabili

Altri elementi da personalizzare con il colore acrilico sono i bicchieri e i piatti. Vale lo stesso procedimento e si può dare libero spazio alla fantasia. Combinando colori diversi e cimentandosi in fantasie e temi che possano essere più o meno attinenti a una festa organizzata in casa o in altri luoghi, dal carattere disimpegnato.

Per ritrovi familiari, festività, compleanni, aperitivi e cene all’aperto l’uso consapevole di prodotti biodegradabili permette di personalizzare in modo creativo la tavola. Si possono utilizzare i sottobicchieri con i nomi degli invitati e fungere in tal modo da segnaposto.
Per le feste che coinvolgono bambini, colori e forme rederanno più allegra la tavola arricchita da prelibatezze e dolci irresistibili.

Sottobicchieri in cartone telato