coperte-vintage-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Come riuscire a riutilizzare al meglio coperte vintage per un arredamento sostenibile

Essere avvolti da coperte calde mentre fuori infuria la tempesta. Durante i mesi piu freddi a venirci in soccorso è sempre lei: la copertina o il piumone , se preferite. Ma quando diventano troppo vecchi è giusto conservarli? La risposta è sì. Perché? Semplicemente, perché possono trasformarsi in coperte vintage per un arredamento sostenibile.

A proposito di freddo, se siete dei freddolosi cronici anche con 30 gradi all’ombra, e in casa sentite sempre gli spifferi, anche se non si muove una foglia, le vecchie coperte possono fare al caso vostro. Arrotolatele insieme, posizionatele sotto le porte, e vi ripareranno dall’aria che entra in casa.

Se state pensando di riarredare il vostro salotto, magari aggiungendo qualche pouf qua e là, le vostre vecchie coperte possono tornarvi molto utili. Potrebbero diventare, ad esempio, il rivestimento perfetto per i vostri nuovi complementi d’arredo. Ecco uno dei tanti modi per riutilizzare le vostre coperte vintage.

Anche il vostro amico a quattro zampe può beneficiare delle coperte un po’ malandate. Come? Se il giaciglio all’interno della sua cuccia non è più morbido come un tempo, nessun problema. Basterà sostituirlo con le vostre coperte o piumoni abbandonati in fondo all’armadio e vedrete che il vostro cagnolino ricomincerà a scodinzolare contento.

Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il Natale. Periodo di festa, pranzi, cene in famiglia e regali più o meno graditi. Ma come impacchettarli in maniera originale? Prima di farvi prendere dal panico e dallo stress per la corsa ai regali, guardate nella vostra casa. Se avete a disposizione un po’ di coperte vintage che non usate più, potrebbero diventare la vostra carta da regalo. Più originale di cosi!

Tutti modi semplici e, soprattutto, utili per usare le vostre coperte vintage per un arredamento sostenibile.