contenitori di plastica
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio, e in tanti modi diversi, contenitori in plastica per una casa sostenibile

In casa avete un sacco di contenitori di plastica ma non volete gettarli via tutti? E quindi che fare? Si pone un bel problema, potrebbero sempre diventare contenitori di plastica per una casa sostenibile.

Avete da poco ritinteggiato le pareti e vi sono rimasti un sacco di contenitori? Potete trasformarli in comode poltroncine per bambini. Eh già, proprio così! Basterà solamente tagliarne una parte per realizzare una seduta, aggiungerci un comodo cuscino et voilà!

A propositi di poltroncine, perché non creare anche un’altalena a km zero? Con un contenitore sarà un gioco da ragazzi costruirne una per fare divertire i vostri bambini. Il procedimento è più o meno lo stesso, con la differenza che dovrete appenderla con due corde ad un albero!

Se invece avete sempre sognato degli sgabelli fatti in casa, con i contenitori di plastica potrete farlo. In questo caso, però, sarà necessario rivestirlo con una stoffa colorata, e sopra il coperchio andrà aggiunto un bel cuscino. In poche e semplici mosse avrete dato vita ad uno sgabello davvero green!

I vostri vecchi contenitori possono diventare anche dei vasi da fiori davvero unici. Se volete rinnovare l’angolo verde del vostro appartamento o portare un po’ di aria fresca e colore nel vostro giardino, con questo oggetto, potrete farlo!

Avete visto quante cose si possono fare con dei semplici contenitori di plastica? Adesso tocca a voi mettervi in gioco e sfruttare tutta la vostra creatività. Buon divertimento!