caminetti-vintage-per-un-arredamento-sostenibile
Shutterstock.com

Come riutilizzare al meglio, e in tanti modi diversi, caminetti vintage per un arredamento sostenibile

Non ve la sentite più di accendere il camino? Quell’odore acre di bruciato vi dà alla testa e non riuscite più a sopportarlo? In questi casi, murare il caminetto sarebbe la soluzione più semplice, ma se vi dicessi che potreste riutilizzare i vostri caminetti senza necessariamente eliminarli dalla casa? Semplicemente, trasformandoli in caminetti vintage per un arredamento sostenibile.

Ci sono tanti modi per dare una nuova vita al vostro camino vintage, uno di questi potrebbe essere quello di trasformarlo in un angolo verde. Piante tutt’intorno, il vostro piccolo “giardino casalingo”, non vi alletta l’idea?

Siete amanti della scultura e in casa avete più sculture che mobili? Allora, i caminetti vintage possono fare al caso vostro. Invece di piazzare le sculture in giro per casa senza un ordine ben preciso, potreste creare un punto esposizione proprio vicino al caminetto. Un angolo da dedicare solo ed esclusivamente alla vostra passione. Le sculture potranno brillare di luce propria. Che ne dite? Vi ho convinto?

Se, invece, volete dare una seconda chance al vostro camino anche d’estate, quando di caldo ce n’è abbastanza e non c’è alcun bisogno di accendere il fuoco, potreste sempre riconsiderarlo e usarlo come piccolo deposito per la legna, in attesa che arrivi l’inverno. In questo modo, avrete già le legna a portata di mano e pronta per essere usata!

Il vostro caminetto può diventare anche uno specchio. Ci avete mai pensato?  Una soluzione davvero particolare e creativa che trasformerà il vostro salotto e gli donerà quel tocco di originalità in più che stavate cercando!

Ahimè, anche questa tappa del nostro viaggio all’interno del riuso e riciclo sostenibile dei caminetti vintage è giunta al termine. Nel prossimo, e ultimo articolo, altri consigli utili per riutilizzare, nel migliore dei modi, i vostri camini. Quindi, arrivederci alla prossima puntata, rimanete collegati!