Biglietti con glitter

Raggiunto dicembre è tempo di darsi ai preparativi. Per non smarrire il senso e il valore delle festività, vale a dire Natale e Nuovo Anno, ci si può dedicare a pensieri e regali per le persone care e i conoscenti senza eccessi. Per esempio realizzando a mano decorazioni per impreziosire la tavola o un presente. Evitando così quei fronzoli spesso inutili che fanno da decoro o ornamento.
Dopotutto mai come in questa occasione ad aver valore è il pensiero.
Evitare sprechi e l’acquisto insensato è un ottimo modo per mettere in pratica semplici pratiche di consumo consapevole.
Si può partire dai biglietti augurali. Invece di comprarli si possono fare a mano con un tocco luminoso e accattivante che richiama le luci che risplendono nelle città e nelle case in questo periodo.
I biglietti fatti a mano con glitter richiedono poco tempo e sono alla portata di tutti. Anche di chi ha poca manualità. Un bel passatempo per trascorrere un pomeriggio piovoso con i più piccoli che ne saranno indubbiamente attratti. Comunque sono attività fai da te che non conoscono limiti di età.

Procedimento

  • Procurarsi della carta di circa 5 g di spessore.
  • Ricavare da un foglio un rettangolo 18×10.
  • Piegare in modo simmetrico (a metà) il rettangolo in modo tale da ottenere due facce che combaciano.
  • Ricoprire il fronte del biglietto con della colla e spargere sopra il glitter colorato (potete usare uno o più colori insieme).
  • Far asciugare.
  • La frase o dedica personale all’interno del biglietto potrebbe essere scritta prima di incollare il glitter per ragioni di praticità.
  • Per questo pensate a chi destinare il biglietto augurale cercando di personalizzare ciascuno, in base ai colori preferiti da una persona, per esempio.

Ti potrebbe interessare

Decorazioni in carta colorata con effetto plissettato per decorare l’albero di Natale
Dare un tocco personale con i biglietti e le decorazioni natalizie